PER UN LOTTO TRASPARENTE..Appello tutti i giocatori di Lotto ....
Benvenuto sul nostro FORUM, Accedi o registrati.
Username:
Password:

75472 Posts in 7416 Topics da 201 Utenti
Ultimo Utente: emicald

Visite: 6235099

News:
Pagine: [1] 2 3 ... 23   Vai Giù
Read
Maggio 14, 2008, 16:06:17
Summerbreeze
Visitatore

Amici e lettori tutti, si è discusso in altro thread del malcontento su alcuni aspetti della gestione relativa all' "Affare Lotto".

Lamentarsi senza essere propositivi poco cambia della situazione attuale.

Un esempio sopra tutti: se in India c'è la carestia, e migliaia di indiani muoiono di fame, io da sola.... poco posso fare.
Ma se un Indiano bussa alla mia porta, affamato, ed io lo faccio accomodare, e lo sfamo, ho fatto un piccolo gesto... che se facessimo tutti... salverebbe tante persone.

Tornando al Lotto.... ho parlato con Patrik, e gli ho espresso una proposta. Vorremmo creare una raccolta firme online, di cui LottoPatrik si farebbe promotore, e da diffondere capillarmente tra amici, ricevitori, forum, dovunque vi siano dei giocatori di Lotto che desiderano TRASPARENZA. Ovviamente contiamo sull'aiuto di tutti, perchè è qualcosa che interessa TUTTI in egual misura  thumb_yello

I punti finora evidenziati sono i seguenti:

1) Riduzione dell'arco temporale tra il termine raccolta giocate (attualmente fissato alle ore 19,30 nei giorni di estrazione) e l'effettuazione delle stesse (ore 20).
In tutte le lotterie europee con raccolta automatizzata delle giocate questo intervallo oscilla tra i 15 ed i 5 minuti.

2) Ripristino della diretta televisiva in modo da permettere ad un più vasto pubblico (e non ai soli presenti nelle sedi deputate allo svolgimento delle estrazioni) di seguire le fasi estrattive per tutte le 11 ruote del Gioco del Lotto.

3) Verbali di estrazione accessibili online sul sito web del concessionario (Lottomatica)

Altre ed eventuali su Vostra proposta.

Forza, iniziamo!! Anche se andremo a confrontarci con qualcosa di "titanico" .... se nessuno parte... mai nessuno arriva 

Quali proposte vorreste aggiungere?  a4

Vi aspetto in tanti.

Summer
« Ultima modifica: Luglio 02, 2008, 00:50:21 da Patrik » Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 17:07:13
stropez
Sr. Member

afro cara summerina   cheers l'iniziativa è ottima  cheers

L'Italia è un Paese di mugugnoni,il popolo Web,è anche Italiano

vedremo quanti avranno le "biglie" di aderire e promuovere un'iniziativa che come giocatori del lotto ci

vede coinvolti direttamente  drink_nl

sapessi in quanti cristano ogni due giorni dopo le ore 20  drunk vorrebbero rompere il mondo  drink_nl

adesso tu stai mettendo in moto una macchina, che potrebbe diventare un pulman, pui un'autotreno, poi un treno, se

chi gioca si sentirà coinvolto,oppure diventare un motorino e poi un triciclo.  afro furious

Chi preferirà restare nascosto dietro l'anonimato e pensando che gli altri gli toglieranno le castagne dal fuoco

questa volta sbaglia e di grosso, e non ti darà il diritto di cristare, mai più.  FUORI LE "BIGLIE"  twisted twisted

io ci stò       drinks_wine drinks_wine drinks_wine drunk drunk drunk

stropez
Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 18:02:44
FRANCO
Hero Member

PERFETTAMENTE D'ACCORDO PER UN MINIMO DI TRASPARENZA   con i 3 punti di Summer che riporto:

1) Riduzione dell'arco temporale tra il termine raccolta giocate (attualmente fissato alle ore 19,30 nei giorni di estrazione)
    e l'effettuazione delle stesse (ore 20).
    In tutte le lotterie europee con raccolta automatizzata delle giocate questo intervallo oscilla tra i 15 ed i 5 minuti.

2) Ripristino della diretta televisiva in modo da permettere ad un più vasto pubblico (e non ai soli presenti nelle sedi deputate
    allo svolgimento  delle estrazioni) di seguire le fasi estrattive per tutte le 11 ruote del Gioco del Lotto.

3) Verbali di estrazione accessibili online sul sito web del concessionario (Lottomatica)

AGGIUNGO:

4) La diretta deve essere commisurata ad un tempo che permetta la scrittura su carta dei 55 estratti, e non  come

unica videata della durata di pochi secondi come ieri sera 13.05.08

Franco
Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 18:33:28
sabatin
Visitatore

Ottima iniziativa
aggiungiamo,cosa non trascurabile, che IL LOTTO E' UN GIOCO INIQUO

AMBATA (consiste in un solo numero pronosticato che può essere estratto in una qualsiasi delle 5 posizioni di una ruota del lotto)
L'ambata viene pagata circa 11 volte la posta, se consideriamo che giocando un solo numero ci va bene per vincere uno qualsiasi dei5 numeri estratti ne viene che abbiamo una possibilità su 18 (90 diviso 5).. e allora perchè il singolo estratto al lotto viene pagato solo 11 volte ?

OMETTO LE ALTRE   Saluti
                                                                                       Sabatin

Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 18:34:31
PinaS
Visitatore

animals_bunny2 angel1

Ma bravaaaaaaaaa clapping clapping clapping clapping  farò tutto il possibile per aiutare l'iniziativa-Trasparenza
anche in altre sedi   clapping clapping clapping clapping clapping clapping clapping

anch'io   ci sono     flowers2 flowers2 flowers2

angel1 animals_bunny2

Giusy
Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 18:52:43
occhiverdi83
Visitatore

Anche io ci sto !
Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 19:00:46
bomber
Hero Member

Ci sono assolutamente si

Ciao
Loggato

Read
Maggio 14, 2008, 19:14:57
duck75
Hero Member

salve a tutti.
Ho appena letto questo "disegno" da proporre e mi pare un iniziativa molto interessante, anche se, sinceramente parlando, mi accontenterei anche solo di vedere le estrazioni ruota per ruota estratto per estratto con delle dirette televisive, tipo come si faceva con la ruota di roma e nazionale, cioè vedere le palline che escono dalla "centrifuga", logicamente il discorso esteso per tutte le ruote.
Se fosse possibile, almeno questa opzione, sarebbe gia' un grossissimo passo in avanti.
Magari aumentare un po la posta in gioco, anche della sola ambata non sarebbe male, discorso che ha fatto gia sabatin, anche perche francamente, mi pare un po poca la remunerazione netta della sola ambata, basti pensare che alla ruolette , 36 numeri, ne becchi uno, paga 35 volta la posta.. niete male....
Cmq, Saliamo gli scalini uno alla volta. a2
Loggato

Read
Maggio 15, 2008, 00:34:13
magnus
Hero Member

Cari amici rivoluzionari,buone intenzioni,buoni propositi,difficile realizzazione. Anche da altre parti si stanno accennando cose simili,ma vedo scarso interesse e la solita confusione all'italiana. Non è mia intenzione deludere le attese di quanti giustamente si accingono ad organizzare o aderire alla raccolta di firme,che approvo e sottoscrivo su tutta la linea dando la mia disponibilità,ma in questo particolare momento,per la scomparsa dell'ultimo,autentico Maestro di lotto e di vita Leontino Gorgia,avvenuta in Milano il 6/5,credo sia innanzitutto doveroso un pensiero alla sua memoria e una esortazione a rimanere con i piedi ben saldi per terra. Tra l'altro,era già noto a tanti cultori,ma il Gorgia in una delle sue pubblicazioni circa 30 anni fà,scriveva,ed argomentava,testualmente: "IL GIOCO NON E' EQUO!"...e vale per tutte le sorti,non solo per l'ambata. La principale fortuna della ditta Lottomatica&RI è la divisione del popolo del lotto,inteso come la totalità di coloro che si recano al botteghino per giocare numeri propri o presi quà e là,dalle targhe,ai giornali,alla tv o da siti dedicati.
Non esiste è credo che non esisterà mai una seria e valida "organizzazione" composta da centinaia,almeno,individui che mettono in atto un preciso piano di giocate collettive; è difficilissimo,ma è una delle strade possibili,a costo di riunirsi in società,associazioni o qualsivoglia forma,con capitali investiti,gestione e ricavi,come avviene per tante altre attività produttive.
Dicevo i piedi per terra,perchè,la stragrande maggioranza dei giocatori del lotto,non conosce o reputa ininfluenti,trascurabili i
motivi che spingono noi qui a dibattere ed intraprendere azioni contro un nuovo modo di gestire il lotto avviato da Lottomatica. Non sanno molto di web,siti lotto,statistica ed altre cose a noi un pò più note. Saremo sicuramente quattro gatti e la cosa non mi dispiace,con riferimento ai gatti,ma quale risultato potremo ottenere e quando?
Le eventuali volontà ed i tempi di realizzazione potrebbero essere biblici,troppe cose da mettere assieme,coordinare,raccogliere,per farne poi cosa? Inviare il tutto a Lottomatica e sentirci magari rispondere.............
"Signori,queste sono le regole,sè volete giocare...giocate,altrimenti fatene a meno...non è obbligatorio...non l'ha ordinato il dottore!"
Qualsiasi iniziativa prendiate,sono con voi,ma non facciamoci illusioni...dall'altra parte c'è un gruppo poco scrupoloso,tra Società Lottomatica&Stato formano il miglior connubbio di ladroni,pardon...affaristi,perfettamente in regola e difficilmente
attaccabili; vi basti pensare anche al silenzio assordante delle tante associazioni di consumatori che dovrebbero prendere a cuore le situazioni da voi evidenziate,invece...nisba! Tutto tace.
Concludo con le doverose condoglianze alla Famiglia Gorgia ed agli innumerevoli estimatori del Professor Leontino.
Grazie Maestro.
Loggato

"Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità,  della prima però non sono sicuro"   A. Einstein

Read
Maggio 15, 2008, 01:22:40
Patrik
Amministratore

Ciao Pietro,
solo stasera alcune ore fà......sono venuto anch'io a conoscenza della perdita che ha avuto...il mondo del Lotto.-
Sono un grande estimatore del Gorgia,a punto tale  da inserire in Home Page del sito a destra, una sua celebre "Asserzione"..
Persona studioso della lottologia moderna che ebbe a ribattere anche con l'ing.Samaritani, in un'epoca ancora priva di computer.-
E' andato via ,come è vissuto,in punta di piedi...resterà un vuoto che passeranno decenni per colmare.-
Mi associo alle condoglianze alla Famiglia...e anche se impersonale..al mondo del Lotto Tutto.-

Ritorno adesso all'oggetto del topic su cui scriviamo.-

Summer ha detto nel suo post di apertura "che l'impresa è titanica"...è su tale tesi convergo anch'io...ma
proprio perchè non possiamo rimetterci più di quanto ci stiamo rimettendo attualmente...non me la sento di stare zitto e fermo.-
Sarà perchè le sfide all'aleatorio mi tentano fortemente, sarà perchè ho sete di trasparenza,sarà perchè,quando qualcosa si nasconde , tutto sarà tranne che trasparente.......iniziero ,con tutti voi che mi seguirete, a tuffarmi in acqua....le onde che riusciremo a sollevare ,se si solleveranno, le guarderemo e conteremo dopo.-
Ma ti assicuro, a priori, che coivolgerò una marea di persone....in tanti ambiti.-
L'importante è provarci....consapevoli della impari sfida che proveremo a lanciare..-

Se sarà possibile già entro domani saranno allestiti i link e daremo il via alla petizione.- Ciao Pietro a4

Per Stropez.......
Sapevo in primis di poter contare sul tuo apporto.....ti conosco da troppo tempo...come conosco il tuo linguaggio "fiorito"

ma...non ritengo che sia questione di "attributi" la partecipazione a questa petizione.-

Si tratta di un diritto sacrosanto che deve essere riconosciuto a chi partecipa a un Pubblico Gioco...se ci saranno utenti
che i propri diritti se li vogliono far calpestare, a costo zero, significa che anche nel Reale, sono soggetti abituati a prendere pedate, appartengono alla categoria belante.-Ciao Stropez  a4

Patrik
Loggato

"Non discutere mai con un idiota:" (Arthur Bloch)
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
Georges

Read
Maggio 15, 2008, 13:11:51
terry
Hero Member

....io ci stò....brava Summer   flowers2
Loggato

Read
Maggio 15, 2008, 13:42:49
Summerbreeze
Visitatore

Ringrazio tutti per le adesioni al progetto, e vorrei a ciascuno di voi, singolarmente, dare risposta per quanto avete espresso.

Stropez bombarolo come me  dobbiamo sfoderarne tante di biglie  lol2 per combattere contro le 90 del banco . Ma le nostre girano di più  icon_RIDERE icon_RIDERE icon_RIDERE  drunk

Franco I punti così come espressi precedentemente sono stati inseriti nella petizione. Se riusciamo ad avere le dirette di tutte le ruote, il tempo materiale di trascrivere manualmente i numeri c'è, come è sempre accaduto in passato.  thumb_yello

Sabatin L'inequità del moltiplicatore delle vincite è risaputa, oltremodo questo divario è stato ancor più accentuato dalla ritenuta sulle vincite (presente solo in Italia tra tutti i paesi che effettuano estrazioni di lotterie) twisted nel passaggio dal 3% al 6%, anche se sono stati aumentati i moltiplicatori per le sorti maggiori (e più difficilmente raggiungibili  twisted). Tuttavia, la decisione sui premi non è facoltà di Lottomatica, ma dello Stato Italiano. Proponiamoci intanto di fare chiarezza su come vengono svolte le estrazioni, già ottenere questo sarebbe un trionfo.  thumb_yello

Giusy   animals_bunny2 angel1 conto su di te, e so di poterlo fare al 110%   flowers2 Grazie cara  flowers2 a4

Occhiverdi83
sei stata la prima a firmare subito dopo lo staff... GRANDE!!!!  clap clap clap clap

Bomber proviamoci tutti assieme, dobbiamo riuscire a smuovere almeno un sassolino dalla montagna  a4

Duck Forza, la petizione è online    a4

Magnus Ricordiamo tutti il Grande Professor Leontino ed il vuoto che ha lasciato la sua scomparsa sarà difficilmente colmabile.
Il cammino che stiamo intraprendendo con questa raccolta firme forse non porterà a nulla.... i bilanci li faremo lungo la via. Forse ci sono persone che possono essere sensibilizzate all'argomento, se ne vengono coinvolte. A volte l'indifferenza nasce dalla mancanza di conoscenza... proviamo a colmare questo... poi se son rose.... fioriranno. Tentare non nuoce.  thumb_yello

Patrik
...  Micia pronta e combattiva... come sempre... a4  Grazie per il supporto che mi stai dando in questo percorso. Grazie a FISHER per il lavoro di pubblicazione sul sito dei banner relativi all'iniziativa. Siamo un team vincente grazie alla sintonia immediata che abbiamo, sempre, nelle iniziative  thumbup

Terry... qualcuno doveva iniziare  adesso andiamo avanti  flowers2

Il banner cliccabile che porta direttamente alla petizione lo trovate per adesso in Homepage. A breve sarà inserito anche nelle pagine del Forum per avere una maggiore visibilità.

Intanto ... eccolo qui. 

GRAZIE a tutti  notworthy notworthy notworthy notworthy

Summer

http://firmiamo.it/trasparenza-al-gioco-del-lotto

« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 13:45:29 da Summerbreeze » Loggato

Read
Maggio 15, 2008, 16:24:59
duck75
Hero Member

State a vedere che adesso aumenteranno la percentuale sulla tassa dal 6 al 10%.
Se è vero che aboliranno l'ICI e detasseranno il lavoro straordinario, secondo voi, DOVE andranno a recuperare le "perdite".??? hmm
Loggato

Read
Maggio 15, 2008, 16:27:34
Patrik
Amministratore

ciao Duck.........

....licenziando i fannulloni di Stato    a4
Loggato

"Non discutere mai con un idiota:" (Arthur Bloch)
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.
Georges

Read
Maggio 15, 2008, 16:31:41
duck75
Hero Member

..allora devo stare attento ..??!! shock shock shock shock shock shock shock icon_RISATE
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 23   Vai Su
Salta a:  

Theme by webtechnica.net